Quantcast

Careggine, si recupera il vecchio borgo: al via i lavori da oltre 250mila euro

Gli interventi sono stati affidati ad una ditta di Barga. L'amministrazione: "È un progetto importante"

Un altro importante cantiere in partenza nel comune di Careggine. Sono stati affidati, infatti, i lavori per il restauro del percorso lungo il borgo fortificato di Careggine-Ducato Estense alla ditta Luti Giuliano Costruzioni srl – con sede a Barga – per l’importo complessivo di oltre 250mila euro (254.268,70 per la precisione).

Si restaura il percorso lungo il borgo fortificato di Careggine

“Un progetto importante per il paese”, come sottolinea l’amministrazione comunale, che mira alla riqualificazione dell’anello che gira intorno a tutto il borgo. Tra gli interventi in programma per il recupero del “castello”, così come viene chiamato, c’è la nuova pavimentazione (i lavori partiranno a primavera, a termine della stagione più fredda) e la sostituzione delle staccionate in legno con nuove in ferro.

Careggine

La prima parte dei lavori è pronta a partire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.