Quantcast

Settimana sociale dei cattolici: Garfagnana, Lucca e Viareggio rappresentate a Taranto

Presenti delegazioni della diocesi

La Garfagnana, Lucca e Viareggio sono rappresentate alla 49a Settimana Sociale dei cattolici italiani. L’incontro si sta svolgendo in questi giorni a Taranto e tra gli oltre 700 delegati provenienti da tutte le diocesi del Paese, quella di Lucca è rappresentata da: Luca Pighini (residente a Lucca), ricercatore e insegnante, è il direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale sociale; Chiara Dalle Mura (residente a Viareggio) è biologa e attiva nel mondo scout; Stefano Viviani (in rappresentanza della Valle del Serchio e Garfagnana) è sindacalista e presidente del movimento lavoratori dell’Azione Cattolica di Lucca.

Con loro è presente anche l’arcivescovo Paolo Giulietti. L’appuntamento nella città ionica si intitola Il pianeta che speriamo, terminerà domenica (24 ottobre), e affronta il rapporto tra uomo, lavoro e ambiente secondo la prospettiva chiaramente segnata dal magistero di papa Francesco: necessità di stili di vita rinnovati, in cui ambiente, lavoro e futuro non siano in contrapposizione tra loro, ma in piena armonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.