Gallicano, 3 milioni di euro per la nuova palestra. Giù il vecchio edificio per la realizzazione di un centro socio-culturale

Approvati i progetti definitivi da 4,4 milioni di euro in giunta comunale

Un progetto da oltre 4 milioni di euro per la realizzazione di una nuova palestra e la demolizione del vecchio edificio con la creazione di un centro socio-culturale. Gallicano, dopo l’ordinanza firmata dal sindaco che ha dichiarato inagibile la vecchia palestra in piazzale Gruppo Valanga a seguito delle verifiche tecniche, accelera per dotare il Comune di un importante spazio per lo sport e altre attività per le associazioni.

Gallicano, la vecchia palestra non è più a norma: verrà demolita. Saisi: “Ne costruiremo una nuova vicino alla scuola”

“È una brutta notizia – aveva commentato il sindaco David Saisi a metà settembre -, ma le indagini di vulnerabilità sismica effettuate dalla ditta incaricata e finanziate dalla Regione Toscana, non lasciano dubbi: la vecchia palestra non è più a norma”. L’amministrazione adesso punta su due progetti: il primo, da 3 milioni di euro, prevede la realizzazione di una nuova palestra tra il plesso scolastico di via Maresciallo Guazzelli e il complesso degli impianti sportivi. Il secondo da 1,4 milioni di euro, invece, prevede – come si legge nella deliberazione di giunta- la demolizione della palestra comunale sita in piazzale Gruppo Valanga per la riqualificazione generale del margine urbano e per realizzare un nuovo edificio pubblico da dedicare ad eventi ed attività socio culturali della tipologia auditorium-teatro.

Entrambi i progetti definitivi sono stati approvati dalla giunta comunale: ora l’amministrazione è a caccia di finanziamenti regionali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.