Quantcast

Più sicuri gli attraversamenti pedonali nelle vie provinciali di Pieve Fosciana e Pontecosi foto

Illuminati e segnalati da ieri sera i passaggi pedonali. Avanti con i nuovi marciapiedi

Ieri sera (28 settembre), dopo che erano state ripristinate le strisce pedonali, si sono illuminati i fari e i cartelloni segnaletici dei passaggi pedonali nelle vie provinciali di Pieve e Pontecosi.

Così viene garantita molta più sicurezza per chi transita con un mezzo e soprattutto per i pedoni che si apprestano ad attraversare la strada.Fari a basso consumo energetico ma potenti che rendono ben visibile l’area ben oltre le strisce pedonali. Dice il sindaco Francesco Angelini: “Da anni stiamo studiando la soluzione per rendere più sicuro quel tratto di strada, per i pievarini chiamato affettuosamente Scurcion, e che in passato è stato teatro di molti incidenti anche mortali. Le soluzioni susseguivano ma non risolvevano completamente il problema. Anche l’installazione di otto lanterne semaforiche non sarebbero state sufficienti. Allora decidemmo di fare i marciapiedi e ne sono ancora programmati altri e l’illuminazione direzionata sui passaggi pedonali. Tutto questo fu commissionato lo scorso anno solo ieri sera abbiamo potuto apprezzare l’accresciuta sicurezza della zona”.

Nei prossimi giorni la ditta che si è aggiudicata il bando inizierà i lavori per realizzare il marciapiede dalla Croce al Murazzio e dal Riolo alla Erco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.