Quantcast

All’Orecchiella una giornata di escursioni per conoscere il gambero di fiume foto

L'iniziativa è stata organizzata dal reparto carabinieri biodiversità di Lucca in collaborazione con il parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano

Domenica (3 ottobre) il reparto carabinieri biodiversità di Lucca organizza, alla riserva naturale statale dell’Orecchiella, una giornata divulgativa sul gambero di fiume, in collaborazione con il parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

Obiettivo di questa iniziativa è aumentare la conoscenza sulla specie in modo da poterla considerare come una risorsa da conservare soprattutto per l’importante ruolo che riveste negli ecosistemi fluviali.

Il parco nazionale sta attualmente lavorando al progetto Life Claw che prevede azioni di conservazione del gambero nell’Appennino nord occidentale. 

Il ritrovo e la verifica del Green Pass sono previsti al centro visitatori alle 10,30; seguirà una breve introduzione prima della partenza per l’escursione. Previsto pranzo al sacco con rientro per le 16.

Per partecipare all’iniziativa gratuita è prevista la prenotazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.