Quantcast

Vagli Sopra, 350mila euro per la rigenerazione urbana del centro storico

Approvato il progetto definitivo in linea tecnica che sarà utilizzato per intercettare un finanziamento regionale

Un progetto da 350mila euro per la rigenerazione urbana del centro storico di Vagli Sopra. È questo l’obiettivo dell’amministrazione Lodovici, che ha approvato un progetto definitivo in linea tecnica per cercare di intercettare un finanziamento dal bando regionale.

Il progetto prevede “interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento delle pavimentazioni stradali e delle opere di urbanizzazione primaria – si legge nella determinazione -, in particolare l’estensione ed il rifacimento di alcuni tratti di fognature al fine di renderli conformi ai requisiti igienico-sanitari e di illuminazione che in alcune parte risultano carenti”.

L’amministrazione comunale – si precisa nella determinazione – assumerà l’impegno della compartecipazione finanziaria della misura del 20% così come stabilito dal bando regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.