Quantcast

Bechelli: “Disagi per l’ingresso a scuola dovuti a cantieri: problemi già risolti”

La vicesindaco contro l'opposizione: "La nostra è un'amministrazione del fare"

Chiara Bechelli vice sindaca di Castenuovo risponde alle accuse del gruppo di minoranza circa i disagi del primo giorno di scuola.  “Non posso negare – afferma – che il primo giorno di ingresso a scuola per gli studenti della primaria sia stato caotico.  La presenza dei lavori di messa in sicurezza idraulica del fosso Canalaccio e quelli per la realizzazione della nuova e moderna palestra hanno messo a dura prova ammministrazione e Istituto comprensivo per cercare le migliori soluzioni di accesso all’edificio. Già il giorno successivo, quando molti bambini hanno raggiunto la scuola con il servizio di trasporto, la situazione è notevolmente migliorata”.

“L’amministrazione, consapevole dell’annoso problema del traffico in questa zona – spiega -, ha portato avanti un progetto per la realizzazione di una rotatoria che vedrà a breve l’avvio del cantiere.  Castelnuovo sta vivendo uno straordinario e importante momento di crescita e di cambiamento. Questi interventi andranno a risolvere problematiche relative alla sicurezza e miglioreranno la vita della comunità. Tra l’altro le accuse sono infondate perchè tutte le soluzioni sono state studiate e concordate con la scuola e le imprese, la riorganizzazione degli accessi è studiata per garantire proprio la massima sicurezza e gli uffici comunali sono sul pezzo da settimane. La nostra è un’amministrazione del fare, che si confronta con tutti e cerca di trovare le migliori soluzioni possibili per attenuare le normali problematiche che nascono quando si fanno i lavori. È logico che per non avere disagi dovremmo non aprire cantieri, per non inciampare in sterili polemiche potremmo stare immobili, per non sbagliare non far niente. I cittadini sono consapevoli di tutto questo, ne siamo certi a differenza di chi, invece che portare proposte e soluzioni, attende solo che si presentino difficoltà per colpire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.