Quantcast

Alessandro Mazzerelli a Castelnuovo torna a parlare di don Milani

L'incontro giovedì (9 settembre) nell’area ex pista di pattinaggio in via Vittorio Emanuele

A dieci anni di distanza dalla presentazione del suo libro Parole eterne del mio amico don Lorenzo Milani, profeta di Barbiana, Alessandro Mazzerelli su invito del presidente del consiglio comunale Francolino Bondi, torna a parlare di questo indimenticabile sacerdote ed educatore di cui il prossimo anno ricorrerà il centenario della nascita.

L’incontro con Mazzerelli, scrittore e assertore convinto di un don Milani importante profeta di Dio, si terrà giovedì (9 settembre) alle 17,30 a Castelnuovo di Garfagnana, nell’area ex pista di pattinaggio in via Vittorio Emanuele, ai piedi della monumentale Rocca Ariostesca.

Con Mazzerelli saliranno sul palco il giornalista Emanuele Piccini, direttore del periodico La Voce di San Donato, Manrico Casini Velcha del centro milaniano di Vicchio del Mugello e l’avvocato Emilio della Fontanazza, docente di diritto nobiliare presso gli atenei pontifici, che avrà il compito di coordinare la conferenza.

L’ingresso è libero. Per partecipare si consiglia vivamente la prenotazione al numero di telefono 0583.641007.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.