‘Terre di confine’, domenica con visita ai borghi di Fosciandora

Da Ceserana a Lupinaia fra assaggi di polenta e di prodotti a base di farina di neccio

L’Associazione Pro Loco di Fosciandora e l’Istituto storico lucchese sezione di Barga, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Fosciandora, organizzano per domenica (5 settembre) una visita ad alcuni borghi del piccolo comune garfagnino.

Terre di confine, questo il titolo della iniziativa, inizierà alle 10 con ritrovo a Ceserana. Durante il corso della mattinata verrà effettuata la visita alla Rocca ed alla chiesa di Ceserana, nonché ai paesi limitrofi di Migliano e La Villa, terre che nei secoli passati furono estensi.

Nel pomeriggio i partecipanti si sposteranno invece a Lupinaia, con la visita a quello che fu un avamposto della dominazione lucchese. Durante la giornata saranno offerti assaggi di polenta di formenton e di prodotti a base di farina di neccio.

Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione, ad uno dei seguenti numeri: Sara 349.0837492, Ivano 334.7236729, Marco 333.8909509.

La manifestazione si svolgerà nel  rispetto delle norme anti Covid19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.