Quantcast

Il giornalista Saverio Tommasi a Castelnuovo

All'ex pista di pattinaggio la presentazione del suo ultimo libro

In fondo basta una parola, è questo il titolo dell’ultimo libro di Saverio Tommasi edito da Feltrinelli. Il giornalista fiorentino – resosi noto al grande pubblico social e non solo con roboanti reportage e inchieste svolte per la seguitissima testata online Fanpage.it – presenterà il suo ultimo lavoro presso l’ex pista di pattinaggio di Castelnuovo di Garfagnana, sabato (4 settembre) alle 17. L’incontro – all’interno della rassegna Umanamente – è stato reso possibile dall’associazione no-profit Progetto Senegal Odv, che si occupa principalmente di: alfabetizzazione – scolarizzazione – sanità – protezione socio/sanitaria infantile.

Un viaggio in mezzo alle parole e con le parole, quello che intraprende Tommasi nel suo volume, per riscoprirne bellezza e importanza: cinquanta parole per cinquanta storie diverse, accomunate da un unico filo conduttore: l’amore per esse. Un viaggio – e non poteva essere altrimenti – vissuto con le compagne (le parole) che fiancheggiano da sempre l’autore: dalla giovinezza, fino ad arrivare a essere uno dei giornalisti più seguiti d’Italia “Cinquanta parole per interrogarsi: dalle più disarmanti, come grazie o vergogna, alle più coraggiose, come trasgressione, scabroso, fino ad arrivare alle fondamentali – lavoro, cuore, paura, vita e morte. Cinquanta parole che portano con sé cinquanta piccole storie di disaffezione quotidiana all’indifferenza, perché la rivoluzione gentile può partire soltanto da parole dannose al conflitto. Perché una parola può ferire, ma può anche salvare”.

Per partecipare all’evento (gratuito) sarà necessaria l’esibizione del Green pass. È possibile prenotare il proprio posto presso la Pro Loco di Castelnuovo o allo 0583641007.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.