Quantcast

Europa Verde: “Sosteniamo la proposta di Salviamo le Apuane”

Una lettera aperta: "Siamo al fianco del comitato"

Europa Verde, con una nota dei co-portavoce nazionali Angelo Bonelli e Eleonora Evi e del Commissario per la Toscana Francesco Alemanni, ha scritto una lettera aperta al Movimento Salviamo le Apuane. “Europa Verde-Verdi risponde positivamente alla lettera appello ‘Una mediazione per la soluzione del problema Alpi Apuane’ che il movimento Salviamo le Apuane ha inviato a tutte le forze politiche per sbloccare la insostenibile situazione delle Alpi Apuane e della monocoltura del marmo. I Verdi ci sono ed appoggiano quella proposta. Sarà nostro impegno, nelle sedi in cui potremo intervenire e nell’ambito del centrosinistra, in Italia ed in Europa, portare avanti la proposta contenuta nella lettera appello”.

“La riteniamo – si spiega – una mediazione possibile che può rompere il muro contro muro e lo stallo che non serve alle Alpi Apuane. Trovare soluzioni praticabili e ragionevoli che possano portare alla chiusura delle cave di marmo nel territorio del Parco delle Alpi Apuane salvaguardando, nel contempo, l’occupazione (pur in ambito di una riconversione ad attività sostenibili) è la strada corretta per smuovere una grave situazione ambientale, oggi bloccata. Pertanto, ribadiamo l’appoggio di Europa Verde-Verdi alla battaglia per la salvezza delle Apuane e ci auguriamo che altre forze politiche, sindacali, sociali si muovano nella stessa direzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.