Quantcast

Driving test a Castelnuovo con Aci Lucca

Iniziativa rivolta ai giovani

Una giornata interamente dedicata alla guida sicura e responsabile: questo il programma dell’appuntamento gratuito che Aci Lucca ha organizzato per sabato 31 luglio, con l’obiettivo di insegnare ai giovani, e non solo, le buone pratiche al volante.

Sabato (31 luglio), nella zona dello stadio di Castelnuovo di Garfagnana, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 sarà possibile effettuare un driving test gratuito su strada e mettersi alla prova con il simulatore di guida. Strada scivolosa, manto bagnato, ma anche curve a gomito e frenate improvvise: con il driving test organizzato da Aci si può imparare la differenza tra guidare e guidare bene.

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, è organizzata grazie al sostegno del Lions Club Garfagnana e in collaborazione con le autoscuole Aquilini Simone e con la Nadia autoscuola. Entrambe le scuole guida sono affiliate al progetto Aci Ready2Go, che forma conducenti consapevoli e responsabili attraverso metodi didattici innovativi, fin dal primo approccio con la strada.

Per partecipare è sufficiente recarsi direttamente sul post e lasciare i propri dati. Tutta la giornata, infatti, si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.