Il fronte del dissenso: “Summit dei contrari al green pass? Riunirsi è un diritto costituzionale”

Replica alle critiche di Uniti per Gallicano

“Ci risiamo, a distanza di pochi giorni il Pd torna all’attacco contro chi dissente dalle misure del governo Draghi. Il comune di Gallicano dev’essere proprio un’isola felice, se il gruppo di minoranza non ha niente di meglio che prendersela con il diritto dei cittadini ad incontrarsi, riunirsi e discutere”. Così si legge in una nota firmata Fronte del dissenso, in risposta alle critiche per una riunione no vax avanzate dal gruppo Uniti per Gallicano.

“L’articolo 17 della Costituzione così recita: ‘I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi’ – si legge nella nota -. E’ esattamente questo che faremo venerdì sera: una normale riunione di persone che vogliono organizzare l’opposizione al green pass ed all’obbligo vaccinale. I piddini di Gallicano vorrebbero trasformare questo diritto, al quale non rinunceremo mai, in una specie di nuovo reato. Per loro gli amici di Draghi possono riunirsi quando e dove vogliono, chi si oppone no. La gravità della cosa si commenta da sola. Una vergogna. Una vergogna doppia per chi si fregia nel nome della qualifica di “democratico”. Comunque questi signori si tranquillizzino. Noi siamo serenamente convinti delle nostre idee e non saranno certi schiamazzi forcaioli a farcele cambiare. Noi siamo pacifici, come lo sono state le manifestazioni di sabato scorso, ma non arretreremo mai davanti alla prepotenza di chi vorrebbe chiuderci la bocca. Mai”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.