Quantcast

Musica in salotto a Migliano con il Trio Lenzini

Appuntamento alla chiesa di San Michele Arcangelo

Chiude con la “musica in salotto” del Trio Lanzini la XIX edizione del festival Iam, che in un mese ha portato in Garfagnana musica preziosa in location anche inusuete e ricche di fascino, conquistando il pubblico in particolare con il concerto di apertura del Third Stream Quartet, quello dell’Ort Attack, le date dedicate a Piazzolla e il grande apprezzamento per il concerto di Flavio Boltro.

Domenica (25 luglio) alle 18,30 nella chiesa di San Michele Arcangelo a Migliano, con cena a seguire, arriva il concerto del Trio Lanzini Musica in salotto.
Sul palco il Trio Lanzini composto da musicisti di indubbia bravura dell’omonima famiglia, il clarinettista Giovanni, musicista di fama internazionale, la violinista Elisa più giovane acquisto della formazione, e il violoncellista Michele. Ci catapulteranno nel XVIII e XIX secolo alle corti di Vienna, Milano e Napoli con un programma caratterizzato dalle musiche di Haydn, Mozart e Mercadante. L’evento sarà seguito da una cena.
Ingresso libero e prenotazione obbligatoria via whatsapp o telefono al numero 3884671502.

L’International Academy of Music Festival è uno dei tre festival europei affiliati al celebre Summit Music Festival di New York, evento di riferimento internazionale nel quale musicisti classici e didatti tra i più prestigiosi d’America, d’Europa e non solo, è il festival rientra anche nella programmazione di Vivi Castelnuovo.

La XIX edizione del Festival Iam è organizzata dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana, rientra nel progetto regionale La Toscana dei Festival, ha il sostegno dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, Gallicano, Pieve Fosciana, Villa Collemandina, Fosciandora e Borgo a Mozzano, della Regione Toscana, dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Impresa Costruzioni spa Guidi Gino e vede la collaborazione del Conservatorio Puccini di La Spezia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.