Parco dell’Appennino, anche la Garfagnana all’inaugurazione del centro “Laudato sì” foto

Era presente la professoressa Grandini del comprensivo di Piazza al Serchio

Parco nazionale dell’Appennino Tosco emiliano: si è svolta a Castelnovo ne’ Monti l’inaugurazione del centro Laudato Sì alla Pietra di Bismantova e a seguire a Ginepreto, un momento celebrativo dove le parole dell’Enciclica di Papa Francesco sono state protagoniste tramite le voci di amministratori, collaboratori, rappresentanti di associazioni culturali e ambientali, insegnanti, dirigenti scolastici, operatori turistici del territorio del Parco.

A rappresentare la Garfagnana in questa suggestiva iniziativa la professoressa Giuseppina Grandini, docente e vicario dell’Ic di Piazza al Serchio che esprime la propria soddisfazione per l’evento: “Una occasione di approfondimento e riflessione comune sull’urgenza ambientale e le possibili azioni comuni fra le istituzioni, il mondo della scuola, associazioni, partner e  i diversi partner coinvolti espressi dal territorio”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.