Quantcast

“Jazz on the green”, successo per il concerto al Golf Club Garfagnana foto

Il quartetto formato da Andrea Tofanelli (trombettista), Michele Vannucci alla batteria, Mirco Capecchi al contrabbasso e Piero Gaddi alle tastiere ha caratterizzato la serata

Jazz on the green è il titolo del concerto che si è tenuto domenica scorsa (27 giugno) alle 18,30, dopo il benvenuto di Pierluigi Barsanti, presidente del Golf Garfagnana e i saluti di Francesco Angelini, sindaco del Comune di Pieve Fosciana.

Il quartetto del Golf Garfagnana formato da Andrea Tofanelli (trombettista di fama internazionale), Michele Vannucci alla batteria, Mirco Capecchi al contrabbasso e Piero Gaddi alle tastiere ha aperto il concerto con il brano Guarda che luna di Buscaglione. Il repertorio proposto ha da subito entusiasmato il numeroso pubblico presente: brani di Bruno Martino come Estate; Rosalina e Che domenica bestiale di Fabio Concato; Terra mia, Napule è, Je so pazzo di Pino Daniele, hanno strappato applausi al numeroso pubblico presente. Andrea Tofanelli, showman di razza pura, ha interagito con il pubblico e con gli altri membri del quartetto in maniera brillantissima, concedendo numerosi bis.

Jazz on the green

Fra gli spettatori, provenienti da diverse città toscane e da fuori regione, erano presenti musicisti, appassionati e rappresentanti di associazioni culturali. Tra tutti, il maestro della banda musicale Rossini di Pieve Fosciana, Rolando Toni che insieme ad altri membri della stessa ha assistito con grande entusiasmo. Sempre tra il pubblico, il presidente del Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani di Lucca e Porcari, Francesco Pardini, la presidente dell’associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia, Mariassunta Casaroli e Giorgio Peruzzi figlio di Marino il primo maestro di Andrea Tofanelli.

Alla fine del concerto numerosi i commenti positivi riguardo l’ineccepibile esibizione e il repertorio proposto di non semplice esecuzione. L’entusiasmo dei presenti ha indotto il presidente del Golf club Garfagnana a chiedere a Piero Gaddi e a tutti i componenti il quartetto di rendersi disponibili per riproporre il prossimo anno un’esperienza simile.

Il Golf Club Garfagnana ringrazia “il sindaco e il vice sindaco del Comune di Pieve Fosciana per essere intervenuti e per il supporto all’evento, lo staff formato da soci volontari che in queste settimane hanno lavorato per rendere possibile il concerto. La manifestazione si è svolta nel pieno rispetto delle normative anti covid suggerite dall’agenzia Tecno ambiente di Castelnuovo Garfagnana”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.