Riapre per l’estate il Centro visitatori della riserva dell’Orecchiella

Massimo 600 gli ingressi giornalieri con prenotazione e pagamento anticipato del ticket

Il Centro visitatori della Riserva naturale statale dell’Orecchiella, gestito dal Reparto carabinieri biodiversità di Lucca in convenzione con il Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, riapre al pubblico sabato (19 giugno) alle 10.

La stagione riaprirà in sicurezza seguendo le misure di contenimento Covid19 Fase 2. Gli ingressi saranno contingentati con un numero massimo di 600 visitatori giornalieri, con prenotazione e pagamento on-line del biglietto che può essere effettuata tramite il sito www.geoticket.it. Una volta effettuata la prenotazione, i visitatori potranno accedere all’area più velocemente e senza dover attendere in coda alla biglietteria.

Saranno visitabili il museo naturalistico, la Casa dei rapaci, il recinto faunistico dei mufloni, sarà riaperto anche il Museo del territorio e del paesaggio dell’Appennino tosco emiliano, inserito sul percorso che comprende il giardino I Colori della biodiversità e recinti faunistici di orsi e caprioli, visitabili gratuitamente.

Nonostante le grosse nevicate dello scorso inverno abbiano provocato ingenti danni ad alcuni percorsi escursionistici, il Reparto dei carabinieri per la biodiversità di Lucca sta facendo il possibile per renderli al più presto interamente percorribili e rendere fruibile, agli appassionati di escursionismo e passeggiate, una delle più belle zone della Toscana. Si consiglia tuttavia, a chi fosse interessato a queste attività, di chiedere informazioni prima di intraprendere tali percorsi.

Per informazioni: biglietteria del centro visitatori Orecchiella (0583.619098), Nucleo tutela biodiversità Orecchiella (0583.619002);  Reparto carabinieri biodiversità di Lucca (0583.955525) e Parco nazionale Appennino tosco emiliano (0585.947200-1).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.