Lavori sulla linea ferroviaria Lucca-Aulla Lunigiana, modificati gli orari dei treni

Da sabato (12 giugno) al 31 agosto, alcune corse fra Castelnuovo Garfagnana e Aulla saranno sostituite da autobus

Lavori di potenziamento infrastrutturale ed impermeabilizzazione nella galleria Lupacino, di consolidamento nella galleria Acquabianca e attività propedeutiche all’adeguamento sismico del Ponte sul Rio Cavo. Previste anche opere di manutenzione ai binari, agli impianti di segnalamento ed il taglio della vegetazione infestante. Sono queste le attività che saranno svolte dalle 23,30 di sabato (12 giugno) alle 4,30 di martedì 31 agosto, tra Castelnuovo Garfagnana e Minucciano sulla linea Lucca-Aulla Lunigiana.

Durante l’apertura dei cantieri saranno impegnati quotidianamente circa 30 tra tecnici ed operai di Rete ferroviaria italiana (gruppo Fs italiane) e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici. I lavori prevedono un investimento complessivo di circa 4,4 milioni di euro. La scelta di intensificate i lavori durante il periodo estivo è stata dettata dalla chiusura delle scuole e la riduzione delle attività lavorative.

Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla Lunigiana. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.