In piazza a Castelnuovo visite veterinarie gratuite con i Lions

Il presidente: "È un service dedicato ai nostri piccoli animali domestici per effettuare visite cliniche e visite di prevenzione"

Novità targata Lions in piazza a Castelnuovo di Garfagnana nelle giornate del 29 e 30 maggio. Il Lions Club Garfagnana si propone di aiutare gli amici a 4 zampe mettendo a disposizione veterinari specialisti che opereranno in maniera del tutto gratuita, in sinergia e collaborazione con le associazioni caritatevoli presenti sul territorio.

La visita gratuita, che consiste in un esame generale senza l’utilizzo di strumenti, offerta dai medici veterinari, ha l’obiettivo di stabilire lo stato di saluti degli animali e verificare la necessità di successivi esami più specifici. Nel corso della visita la specialista Maria Grazia Rossi si accerterà anche del tipo di alimentazione dell’animale, fondamentale per la sua salute.

Veterinari in piazza a Castelnuovo Lions

Per prenotare le visite: 342 670 1865 (Sabrina Babboni), fino al 27 maggio.

Gli appuntamenti

Sabato 29 maggio a Castelnuovo di Garfagnana: 9-13 e 14-18.  Domenica 30 maggio a Castelnuovo di Garfagnana: 9-15.

I medici del Lions Club ed altri medici volontari sono gratuitamente a disposizione della cittadinanza per: visite cliniche, visite di prevenzione, controllo di alimentazione. Per accedere all’area visite è necessario rispettare le seguenti misure: accompagnare i cani muniti di guinzaglio; trasportare i gatti esclusivamente con il trasportino chiuso.

“Abbiamo dedicato uno spazio tutto per loro – racconta il presidente del Lions Club Garfagnana, Quirino Fulceri – l’idea, un’assoluta novità, è venuta al nostro segretario Marco Castrucci, si tratta della prima edizione. È un service dedicato ai nostri piccoli animali domestici per effettuare visite cliniche e visite di prevenzione. Inoltre sarà a disposizione la dottoressa Maria Grazia Rossi con competenze in attuali pratiche alimentari e tecniche di razionamento del cane e del gatto. Un sentito ringraziamento a tutte le aziende che ci hanno aiutato nel sostenere i costi di realizzazione di questo importante service alla nostra comunità: banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana; fratelli Biagioni Concessionaria Renault e Dacia; Md Soluzioni per il Converting; Idrotherm 2000; Cacini Ottica; Studio 92; Centro Computer; Kme; Garfagnana Innovazione; Digital Globe”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.