Quantcast

Visite mediche specialistiche gratuite in piazza a Castelnuovo grazie ai Lions Garfagnana

Appuntamento i prossimi 29 e 30 maggio: ecco come è possibile prenotare

Torna Lions in piazza a Castelnuovo di Garfagnana il 29 e 30 maggio.

Il Lions Club Garfagnana si propone di aiutare la popolazione mettendo a disposizione medici specialisti (Lions e non) che opereranno in maniera del tutto gratuita, in sinergia e collaborazione con le associazioni caritatevoli presenti sul nostro territorio.

È un service rivolto a tutti nell’ottica della prevenzione sanitaria, ma soprattutto a coloro che – o per la lunghezza delle liste di attesa, o per il costo dei ticket o delle visite private – rischiano di dover rinunciare a queste visite, con gravi ripercussioni sulla propria salute.

La prenotazione delle visite specialistiche è possibile alla Misericordia di Camporgiano
 al numero 347,7909565 (Sara Cassettai)
 fino al 27 maggio, tutti i giorni escluso la domenica, dalle 9 alle 19.

Durante la scorse edizioni a Fornoli, sono state ben 408 le persone che si sono sottoposte ad una delle visite mediche specialistiche; l’obiettivo del Lions Club Garfagnana in questo anno che ha visto la popolazione  provata dal Covid-19, è quello di continuare con questi importante servizio per la propria comunità attuando le visite nel rispetto delle normative sanitarie anticovid-19 previste, così come fatto per la precedente edizione di Fornoli.

L’appuntamento è sabato (29 maggio) a Castelnuovo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; domenica (30 maggio) a Castelnuovo dalle 9 alle 15.

I medici del Lions Club ed altri medici volontari sono gratuitamente a disposizione della cittadinanza per cardiologia, Ecd vascolare, ortopedia, dermatologia, prova udito, psturologia, prevenzione diabete tipo 2, prevenzione maculopatie, prevenzione glaucoma, prevenzione retinopatia diabetica, senologia, tiroide, monitoraggio post Covid.

“Ci rimettiamo al senso civico dei pazienti – racconta il presidente del Lions Club Garfagnana Quirino Fulceri – questo Lions in piazza si tiene in un contesto pandemico e a causa della chiusura forzata molte persone, hanno dovuto rinunciare a visite specialistiche, i nostri medici ai quali esprimo la mia personale gratitudine per quanto faranno, non potranno accontentare, probabilmente, tutte le richieste che arriveranno, chiedo pertanto di prenotare per tempo la visita. Chiedo di non prenotare più di due specialità per paziente, è importante per permetterci una migliore gestione dell’evento e la possibilità di soddisfare un maggior numero di richieste; fare una vista specialistica, se non c’è una reale necessità, vuol dire toglierla a qualcuno che potrebbe averne bisogno“.

Dai Lions arriva un ringraziamento a tutte le aziende che hanno aiutato nel sostenere i costi di realizzazione: Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana
; Fratelli Biagioni Concessionaria Renault e Dacia
 – Md Soluzioni per il Converting
; Idrotherm 2000
; Cacini Ottica
; Studio 92; Centro Computer
; Kme; Garfagnana Innovazione
; Digital Globe. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.