Quantcast

Castelnuovo, weekend con piazza Umberto chiusa al traffico. Il Comune: “Così si favorisce il lavoro di bar e ristoranti”

Il provvedimento scatta dalle 18 alle 22. Chiuse anche via Vittorio Emanuele, via Garibaldi e via Farini (all'altezza del Cinema Eden)

Domani e domenica (1 e 2 maggio), dalle 18 alle 22, piazza Umberto I, via Vittorio Emanuele, via Garibaldi e via Farini (all’altezza del Cinema Eden) saranno chiuse al traffico veicolare.

“La decisione – si legge nella nota del Comune – è stata presa dall’amministrazione comunale per garantire ai cittadini la fruibilità del centro in piena sicurezza e, di concerto con l’Associazione Compriamo a Castelnuovo, per favorire il lavoro delle attività di bar e ristorazione, le quali, in base alla vigente normativa, possono riaprire solo in esterno. Questo provvedimento riguarda solo il prossimo fine settimana ma l’amministrazione sta valutando, insieme con tutte le categorie interessate, le soluzioni per le prossime settimane, anche alla luce delle eventuali evoluzioni normative”.

Il Comune chiude con un appello: “A tutti i cittadini si raccomanda di mantenere un comportamento corretto rispettoso delle misure di prevenzione, quali l’utilizzo della mascherina e il divieto di assembramenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.