Quantcast

Camporgiano, 750mila euro per la messa in sicurezza del ponte sull’Edron

Affidati gli incarichi professionali per la progettazione per la riqualificazione delle strutture portanti

Il ponte sul torrente Edron in località Piastrella nel comune di Camporgiano, sarà messo completamente in sicurezza. La Regione Toscana ha stanziato oltre 4 milioni per eseguire interventi manutentivi sui ponti su strade regionali nella provincia di Lucca, di cui 750mila per lavori di manutenzione straordinaria sul ponte sul torrente Edron al chilometro 32+100.

L’iter del progetto va avanti: sono stati affidati, infatti, gli incarichi professionali per la progettazione, direzione lavori e sicurezza per la riqualificazione delle strutture portanti.

Nel dettaglio: l’incarico professionale di progettazione definitiva, esecutiva e direzione lavori nonché di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione lavori per l’aspetto strutturale sono stati affidati allo studio tecnico di architettura e ingegneria, nella persona dell’ingegnere Giambattista Bonaldi per 49mila 483,20 euro; l’incarico professionale di progettazione definitiva, esecutiva e direzione lavori nonché di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione lavori per gli aspetti architettonici, analisi storica e predisposizione domanda di autorizzazione ai sensi dell’articolo 21 del codice dei Beni Culturali sono stati affidati all’architetto Stefano Dini per 11mila 355,76 euro e l’incarico professionale di collaudo statico allo studio tecnico ingegneristico dell’ingegner Pietro Bertolini per 5mila 709,60 euro, per un totale di 66mila 548,56 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.