Difesa del suolo, terminati i lavori al Sentiero del Fungo

Finiti a Camporgiano i cantieri finanziati dal piano di sviluppo rurale

Lavori pubblici a Camporgiano.

Sono stati ultimati in questi giorni gli interventi di difesa del suolo, risagomatura e messa in sicurezza dei fossi lungo la strada comunale che congiunge Casatico a Roggio (cosiddetto Sentiero del Fungo), finanziati per 109370 euro complessivi del Piano di sviluppo rurale (l’intervento comprende anche la riqualificazione della località Canaletti, nella frazione di Sillicano) e realizzati dalla ditta Fratelli Masotti.

Contemporaneamente, grazie alle maestranze dell’Unione dei Comuni della Garfagnana ed a quelle del Comune è stata completamente liberata dalle piante, cadute a seguito della copiosa nevicata di inizio anno, la viabilità e recuperata, inghiaiata e delimitata da una nuova staccionata in legno un’ampia area, all’inizio della stessa, da destinare a parcheggio.

“Continua così senza sosta – è il commento del Comune – nonostante il periodo tutt’altro che facile, la realizzazione dei progetti di valorizzazione dell’intero territorio comunale, anche attraverso interventi mirati al recupero e alla riqualificazione della viabilità secondaria e della sentieristica: dopo il bellissimo percorso escursionistico della Capriola, il miglioramento e la messa in sicurezza del Sentiero del Fungo

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.