Si mette in sicurezza il parcheggio e la strada per Sillico: affidati i lavori da oltre 250mila euro

Gli interventi sono stati affidati a una ditta di Ventasso, in provincia di Reggio Emilia

Un altro cantiere in vista nel comune di Pieve Fosciana. Procede, infatti, l’iter per l’inizio dei lavori di messa in sicurezza del parcheggio e della viabilità all’accesso della frazione di Sillico.

Pieve Fosciana, la Tosap verrà ridotta. Si passa all’illuminazione a led

Pieve punta sulla nascita di un museo per esporre i reperti della Garfagnana. Angelini: “Mi ricandido a sindaco? Vedremo”

Dopo l’apertura di un apposito bando, gli interventi sono stati affidati alla ditta Rcm impresa di costruzioni Snc di Ricò Massimo,Claudio e Ivo con sede a Ventasso per 212mila 839,89 euro oltre a 3mila 300,74 euro per oneri sicurezza non soggetti a ribasso, per un importo complessivo di 263mila 691,57 euro.

I lavori riguarderanno: opera di sostegno da realizzare sulla carreggiata a tergo del muro in pietra esistente, realizzata con paratia di micropali tirantata; regimazione delle acque di scorrimento superficiali in tutta l’area del parcheggio; realizzazione di nuovo muro in pietra; consolidamento delle murature esistenti con la tecnica del “cuci e scuci”; realizzazione di nuovo marciapiede; ripristino manto stradale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.