Degrado, un gruppo di cittadini volontari ripulisce la Fondovalle foto

Rimossi i rifiuti gettati dagli automobilisti lungo la strada

Dove non arrivano gli operatori ecologici, arriva il senso di comunità. Potrebbe essere questo lo slogan più adeguato per descrivere quanto è accaduto negli ultimi giorni a Gallicano.

Qui, un gruppo di volenterosi cittadini, sostenuti in ciò dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco David Saisi, si sono rimboccati le maniche e, armati di sacchi nero e tanta buona volontà, hanno ripulito dei rifiuti le zone prospicienti alla Fondovalle.

Nel tempo purtroppo le cattive abitudini degli automobilisti hanno provocato degrado: gli oggetti gettati dai finestrini sono finiti nella vegetazione e sul ciglio della strada, dando una brutta immagine della zona. Così ieri alcuni cittadini, di primo mattino, hanno iniziato la pulitura, improvvisandosi veri e propri addetti alla nettezza urbana. Con un risultato che è stato elogiato anche dall’amministrazione comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.