Quantcast

A Gallicano 14 positivi al coronavirus: contagiate quattro famiglie

L'aggiornamento del sindaco David Saisi: "Le condizioni di salute di tutti sono buone"

Continuano ad aumentare i casi di positività al coronavirus in provincia di Lucca. Anche la Valle del Serchio registra un aumento di contagi. Il sindaco di Gallicano David Saisi fa il punto della situazione.

Coronavirus, 132 casi in più (12 in Valle del Serchio) e due decessi in provincia di Lucca

“Le 3 persone positive nella giornata di ieri fanno parte di un unico nucleo familiare dove c’era già una persona positiva (quella segnalata il 5 marzo) – informa il sindaco -. Al momento, da ciò che mi risulta, abbiamo 14 persone positive: 4 in una famiglia, 3 in una famiglia, 3 in una famiglia, 2 in una famiglia e 2 casi singoli. 13 abitano a Gallicano e 1 a Bolognana. Le condizioni di salute di tutti sono buone”.

Anche a Gallicano si monitora la situazione legata alla scuola: “Se valesse la regola dei 250 positivi ogni 100.000 abitanti – precisa Saisi -, Gallicano andrebbe in zona rossa con 9/10 nuovi positivi accertati in una settimana. Il dato va considerato settimanalmente e noi abbiamo avuto 5 positivi nell’ultima settimana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.