Quantcast

Si inaugura il parco intitolato al medico-eroe Roberto Nobili

Appuntamento sabato (6 marzo) nell'area adiacente al monumento ai caduti di Pieve Fosciana nel rispetto delle misure anti Covid

Sabato (6 marzo) alle 11,15 l’amministrazione comunale di Pieve Fosciana dedicherà il parco adiacente al monumento ai caduti al dottor Roberto Nobili deceduto durante il soccorso notturno a due ragazzi sulla Pania della Croce. Per questo atto di eroismo e sacrificio il dottor Roberto Nobili è stato insignito della medaglia d’oro al valor civile.

L’iniziativa era stata già programmata lo scorso anno in coincidenza con il 20esimo anniversario ma fu sospesa per il dilagare della pandemia Covid19.

“Anche per il 2021 – dice il Comune – non saremo nella condizione di poter far intervenire tutti coloro che vorrebbero partecipare a questo evento. Troppo alto è il rischio di contagi. Saremo, dovremo essere, in pochi in presenza. Molti, moltissimi lo saranno virtualmente. Avevamo chiesto un ricordo, un pensiero ai sindaci, ai presidenti delle autorità presenti nel nostro territorio e ne sono arrivate moltissime. Roberto era ben voluto, stimato e amato. Roberto è ben voluto stimato e amato. Era il nostro medico, un amico e un volontario del Sast (Soccorso alpino e speleologico toscano), e molto altro. Nessuno lo ha dimenticato. Impossibile dimenticare”.

La cerimonia verrà effettuata alla presenza del sindaco Francesco Angelini, dei familiari, delle autorità e un gruppo di volontari del Sast che per l’occasione inaugureranno un nuovo mezzo fuoristrada. A tutti sraccomanda di rispettare le disposizioni in materia di prevenzione anti Covid 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.