Fosso Canalaccio, approvato il progetto esecutivo di sistemazione idraulica del primo lotto

I lavori comprendono una riapertura del tratto coperto: l'importo complessivo è di 752mila euro

Approvato il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione idraulica del tratto del fosso Canalaccio, nell’abitato di Castelnuovo. I lavori del primo lotto comprendono una riapertura del tratto coperto: l’importo complessivo di 752mila euro.

Finanziato dalla Regione Toscana, insieme a quello sul torrente Erchio: “Gli interventi – scrive il sindaco Andrea Tagliasacchi – sono necessari per la messa in sicurezza dei torrenti evitando problemi che potrebbero causare intasamenti ed allagamenti”.

Nel 2018 la giunta comunale aveva approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di sistemazione idraulica dall’importo complessivo di un milione e 974mila euro, suddiviso in due lotti funzionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.