Vagli, raccolta firme per scongiurare la chiusura della filiale della banca Bpm

Il gruppo di opposizione: "È un servizio per tutti che non possiamo perdere. Questa è un’iniziativa civica, non politica"

Una raccolta firme per scongiurare la chiusura della filiale della banca Bpm nel comune di Vagli. È questa l'iniziativa del gruppo di opposizione, Per Vagli e Roggio, che si rivolge a sindaco e cittadini per unirsi nella causa.

"In questi giorni passiamo casa per casa per farvi firmare dei fogli - annuncia l'opposizione -, ma non vi spaventate è un’iniziativa della minoranza per provare a far rimanere la filiale della banca Bpm nel nostro comune, è un servizio per tutti che non possiamo perdere, è un’iniziativa civica non politica. Una volta compilato riconsegnate il modulo presso le abitazioni di Edoardo Fazzani, Marcello Baisi, Luciano Braccini e Mario Giuseppe Coltelli. Per via telematica invece basta che ci chiediate il modulo, ve lo mandiamo originale in Pdf ( quello che vedete nella foto qui ha bassa qualità), lo compilate, lo scansionate, e lo rimandiate compilato alla nostra mail: pervaglieroggio@gmail.com. Forza, firmiamo in tanti! La filiale della banca è un servizio per tutti!".

Ecco la lettera da firmare e inviare al sindaco Lodovici: "Mi rivolgo a lei perchè voglia adoperarsi in mio nome e possibilmente in nome di tutta la collettività che lei rappresenta per portarla a conoscenza, ove già non lo sia, di un fatto che ove dovesse essere portato a compimento arrecherebbe un notevole danno a tutta la comunità di Vagli. Voci attendibili ed affidabili giungono che la nostra filiale della banca Bpm di Vagli Sotto entro il mese di maggio chiuderà i battenti lasciando, ma non è certo, il funzionamento del locale bamcomat. Inutile dirle il danno che ne deriverebbe a tutti coloro che utilizzano lo sportello per il prelievo delle pensioni, per il prelievo degli stipendi, per i vari pagamenti a mezzo bonifici e comunque per i servizi bancari di cui la gente, specialmente quella della montagna, necessita".

💶FIRMIAMO PER LA BANCA💶

In questi giorni passiamo casa per casa per farvi firmare dei fogli, ma non vi spaventate è...

Pubblicato da Per Vagli e Roggio su Sabato 23 gennaio 2021

"I correntisti della filiale, dato non certo ma sicuramente vicino alla realtà, sono circa 500 e la la maggior parte di essi ha una età che per per raggiungere bancaria debbono esservi trasportati da qualche parente o conoscente. La invito ad attivarsi in tutte le sedi perchè ciò non accada facendo tutti quei passi che riterrà opportuni per far presente che la cittadinanza da lei rappresentata non accetterà questa soluzione dichiarandosi disposta ove sia costretta ad andare a Castelnuovo valuterebbe seriamente la eventualità di rivolgersi ad altri istituti bancari ivi presenti sentendosi tradita nel rapporto fiduciario con l'attuale Bpm dal suo arrivo nel nostro comune come Cassa di Risparmio di Lucca".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.