Temperature in calo, in Garfagnana è ancora rischio giaccio previsioni

La colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero

Codice giallo per ghiaccio dalle 18 di oggi (15 gennaio), alla mezzanotte di domani (16 gennaio), in Lunigiana, Casentino e sulle zone appenniniche interessate dalle precedenti nevicate.

Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale.  Fra oggi e domani è previsto infatti l’ingresso sulla nostra regione di aria fredda di origine russo-siberiana con anche forti raffiche di vento da nord-est sulla costa, in Arcipelago, sui rilievi appenninici e zone sottovento. Domani, forti raffiche sono previste sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto in attenuazione dal pomeriggio.

Si segnala inoltre che dal tardo pomeriggio di domani, sabato, le temperature caleranno rapidamente e in serata saranno ampiamente sotto lo zero su tutte le zone interne della regione. La formazione di ghiaccio tuttavia sarà solo localizzata e limitata alle aree in cui, per svariati motivi, può essere presente dell’acqua (ad es. strade provinciali che attraversano impluvi).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.