Quantcast

Camporgiano, nessun caso di Covid nell’ultima settimana: i guariti salgono a 73

Il sindaco: "Usiamo ancora maggior prudenza in vista delle ormai prossime festività"

Coronavirus a Camporgiano, il sindaco Francesco Pifferi torna a fare il punto sulla situazione sul territorio. Nel comune il totale dei casi resta a 85, con i guariti che salgono a 73.

Nell’ultima settimana non abbiamo avuto casi di positività al Covid 19 – aggiorna il sindaco .: gli ultimi 3 segnalati risalgono, infatti, al 7 dicembre, quindi in realtà sono 13 giorni che non annoveriamo nuovi contagi. E delle 85 persone risultate positive, ben 73 si sono nel frattempo completamente negativizzate. Se da un lato questi risultati devono indurre un cauto ottimismo ed un plauso per il senso di responsabilità dimostrato dall’intera comunità, dall’altro non possono tuttavia farci dimenticare quanto diffusamente il Covid sia riuscito a diffondersi nei nostri paesi e quale sia ancora la sua potenziale virulenza e pericolosità. Invito quindi tutta la popolazione a rispettare le regole che ben conosciamo e ad usare ancora maggior prudenza in vista delle ormai prossime festività. Colgo, infine, l’occasione per augurare a tutti, a nome dell’intera amministrazione comunale, buon Natale!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.