Quantcast

Castelnuovo, partiti i lavori per il parcheggio in via Vannugli foto

Prima della realizzazione sarà demolito l'ex deposito bus

Ancora lavori pubblici a Castelnuovo Garfagnana.

Sono iniziati stamani (9 dicembre), ad opera della ditta Lunardi Movimento Terra, i lavori di demolizione del fabbricato (ex deposito bus) che fanno parte del primo lotto di intervento per la realizzazione del parcheggio in via Vannugli.

Dopo la demolizione, si procederà al pareggiamento e nel 2021 inizierá il secondo lotto di lavori che porterà a completamento la realizzazione del parcheggio e dell’illuminazione, con un investimento complessivo di 195mila euro.

Il lavoro risolve i numerosi problemi legati alla viabilità e al parcheggio dei residenti della zona che erano costretti a lasciare le automobili lungo una strada per sua natura molto trafficata, essendo un collegamento tra l’alta Garfagnana e il capoluogo, e si va ad aggiungere agli  interventi di miglioramento della sicurezza stradale già eseguiti che hanno portato alla realizzazione in 3 lotti del marciapiede che parte da località Santa Maria e termina proprio in prossimità di quello che sarà il futuro parcheggio.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.