Gaia, in arrivo le bollette in Valle del Serchio

Gli utenti in difficoltà con il pagamento possono avvalersi di tre agevolazioni tariffarie per ottenere uno sconto sulla bolletta

Bollette dell’acqua in arrivo nei comuni di Barga, Castiglione Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, Sillano Giuncugnano. Le bollette sono già state messe in consegna e scadranno il 9 gennaio 2021.

Alla luce dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, Gaia ha intensificato i canali di assistenza a distanza (online e telefonica). Gli utenti che desiderano ricevere informazioni sulla propria bolletta dell’acqua o effettuare pratiche sul proprio contratto di fornitura possono chiamare il numero verde 800-223377, gratuito da fissi e mobili. In alternativa, è possibile collegarsi al sito www.gaia-spa.it, cliccare sul banner verde e compilare la scheda di contatto per essere richiamati e assistiti da un operatore Gaia.

Altri strumenti a disposizione dell’utenza sono lo sportello online, per la gestione online di tutte le pratiche da Pc, e la App per smartphone, strumenti informativi intuitivi che permettono di semplificare l’accesso ai servizi del Gestore. Gaia S.p.A. è inoltre presente su tutti i social network più diffusi: Facebook, Youtube, Twitter, Instagram.

Gli utenti in difficoltà con il pagamento delle bollette possono avvalersi di tre agevolazioni tariffarie per ottenere uno sconto sulla bolletta dell’acqua: bonus sociale idrico, fondo utenze disagiate e bonus idrico integrativo. Gaia S.p.A. ha recentemente chiesto e ottenuto dall’autorità idrica Toscana una proroga per la presentazione delle domande di bonus idrico integrativo: c’è tempo fino al 31 dicembre per presentare la propria richiesta. Informazioni, requisiti di accesso e documenti da compilare per far domanda sul sito www.gaia-spa.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.