Maltempo, scatta il divieto di transito lungo la strada per Colandi

Ordinanza a Fabbriche di Vergemoli per l'allerta arancione

Pioggia e disagi in Garfagnana per il maltempo. Attenzione alta anche a Fabbriche di Vergemoli dove, a causa dell’allerta arancione, il comune ha emesso un’ordinanza per il divieto di transito lungo la strada comunale per la località Colandi.

Maltempo, la Provincia: “Spostarsi solo in caso di necessità”

Una situazione particolare da tenere sotto controllo: durante le precipitazioni delle scorso 2 marzo il torrente Debbianelli si è riversato lungo la strada comunale di Fabbriche di Vallico – Foci di Gello invadendo tutta la carreggiata di acqua, detriti e massi. In seguito si è provocata un’esondazione che ha causato l’isolamento delle abitazioni presenti in località Coletto.

Ad oggi – come si legge nell’ordinanza del comune – il Consorzio di Bonifica non ancora provveduto a modificare la propria opera in virtù dei lavori urgenti richiesti dal Genio Civile. Con l’allerta arancione, al fine di salvaguardare i cittadini, il comune ha ordinato: il divieto di transito veicolare e pedonale lungo la strada comunale via trattati di Roma e via del Rio sino al termine dello stato di allerta arancione; il divieto di transito pedonale sul ponticello presente sul torrente rio Diavolo dell’inferno, che collega via trattati di Roma alla località Colandi; il divieto di soggiornare ai piani seminterrati dell’abitazione in via trattai di Roma numero 1.

Foto di Manuel Giuliani

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.