Messa in sicurezza del territorio e un nuovo rifugio escursionistico: a Sillano lavori da 3 milioni di euro

Ecco il piano triennale delle opere pubbliche

Lavori sulla viabilità, restyling delle frazioni e interventi di messa in sicurezza del territorio. Sono questi i temi toccati dal piano triennale delle opere pubbliche (2021-2023) del comune di Sillano Giuncugnano. Una pioggia di lavori da quasi 3 milioni di euro (2 milioni e 824mila euro per la precisione), di cui quasi 2 milioni nel primo anno.

A Sillano Giuncugnano il più giovane primo cittadino della Valle: “Sarò il sindaco di tutti”

Quattro gli interventi in programma: il più oneroso è quello che riguarda la messa in sicurezza della strada comunale Sillano Soraggio, che avrà un investimento di 1 milione e 850mila euro.

Gli altri lavori riguarderanno: la messa in sicurezza versante a valle abitato di Dalli Sopra (405mila euro), mitigazione versante lungo la strada comunale del Caldo (330mila euro), progetto per la ristrutturazione di un fabbricato da destinare a rifugio escursionistico nel comune di Sillano (circa 240mila euro).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.