Quantcast

Castelnuovo, nuove misure a sostegno di attività commerciali e famiglie

Stanziato un totale di 160mila euro per l'abbattimento della tariffa sui rifiuti

Dopo gli interventi a sostegno delle attività commerciali messi in campo la scorsa estate al termine del primo lockdown, che si sono concretizzati in un fondo di 50mila e dell’abbattimento della parte variabile della Tari (tassa rifiuti solidi urbani) per il periodo di chiusura imposto dal governo, l’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana è riuscita a reperire nuove significative risorse a ristoro della predetta tassa, sia in favore delle attività commerciali che in favore delle famiglie disagiate.

Per le attività commerciali sono stati stanziati 100mila euro che verranno utilizzati a parziale rimborso o sgravio per le attività che già avevano aderito al bando di luglio, senza che queste debbano presentare ulteriori istanze. Verrà inoltre riaperto il bando per circa 10 giorni, affinché le attività che eventualmente non avessero presentato domanda all’epoca, possano farlo adesso alle stesse condizioni.

A sostegno delle famiglie, sono stati reperiti 60mila euro che verranno utilizzati, sempre a ristoro della Tari, in favore dei soggetti che, sulla base di apposito bando, chiederanno all’ente i contributi alimentari già coperti con fondi statali pari a 33mila euro.

Queste le parole dell’assessore con delega al commercio Ilaria Pellegrini: “In questo momento storico così difficile, i Comuni sono chiamati a svolgere il loro ruolo con ancora maggior impegno e dedizione. Queste misure, che vanno a sostegno sia delle attività commerciali, sia dei singoli cittadini, vogliono essere un ulteriore segno tangibile di sostegno e di vicinanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.