San Romano, sconto sulla Tari per le attività colpite dal coronavirus

Il sindaco Raffaella Mariani: "Metteremo in campo tutte le misure possibili per sostenere la tenuta economica"

San Romano in aiuto delle attività colpite dal coronavirs. Il Comune, infatti, ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi finalizzati al contenimento dei danni economici subiti dalle attività – utenze non domestiche a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

“Oltre alle esigenze sanitarie – commenta il sindaco di San Romano Raffaella Mariani – purtroppo dobbiamo fronteggiare le problematiche economiche legate all’emergenza Covid -19. Il Comune metterà in campo tutte le misure possibili per sostenere la tenuta economica e il futuro sviluppo del territorio, stando sempre al fianco del tessuto economico locale”.

L’avviso riguarda tutte le attività economiche iscritte al ruolo Tari, e prevede il rimborso della tariffa per l’anno 2020, in due modalità: la misura 1, riservata alle attività commerciali e terziarie che sono state assoggettate a chiusura obbligatoria e non volontaria, durante l’emergenza Covid-19- prevedendo uno sgravio del 50%; la misura 2 è invece riservata alle attività commerciale non chiuse ma che hanno comunque subito gli effetti negativi dell’emergenza epidemiologica, prevedendo uno sgravio del 35%.

La domanda per accedere al contributo dovrà essere redatta sull’apposito modulo allegato all’avviso e pervenire al comune di San Romano in Garfagnana entro e non oltre il giorno 13 gennaio 2021. Tutta la documentazione è reperibile sul sito istituzionale dell’ente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.