L’Amazon locale di Castelnuovo si allarga: presto sarà attivo anche a Barga e Coreglia

È già successo per Townforyou: arrivati i primi ordini dopo l'avvio ufficiale di sabato

Una partenza con il botto. Sono le 17 di sabato (21 novembre) quando all’indirizzo www.townforyou.com viene attivato il primo comune aderente al nuovo servizio di marketplace a km 0 della neonata startup innovativa Townforyou Srl.

A Castelnuovo nasce un “Amazon locale”, l’idea è di 3 giovani: “Vogliamo aiutare le attività colpite dal Covid”

29 sono le attività commerciali del comune castelnovese attualmente presenti sulla piattaforma online, suddivise tra 10 categorie merceologiche: abbigliamento, bar e pasticcerie, cartoleria ed editoria, cura della persona, elettronica, fiori, piante e giardinaggio, gioiellerie ed ottiche, ristoranti e tutto per la casa.

Gli utenti possono navigare tra le vetrine delle diverse attività e comprare tutti i prodotti desiderati attraverso un unico processo di acquisto e scegliendo tra la modalità Ritiro in negozio e Consegna a domicilio, quest’ultima fornita dal nuovo corriere locale Guidi Express.

Per quanto riguarda la ristorazione è possibile selezionare la fascia oraria in cui si preferisce passare a ritirare o ricevere a domicilio l’ordine.

Gli ordini non hanno tardato ad arrivare, infatti, dopo nemmeno due ore dalla messa online, sono stati effettuati i primi acquisti, dato che dimostra l’immediato apprezzamento del progetto sia da parte delle attività commerciali che da parte dei cittadini.

Naturalmente il “Go live” di sabato pomeriggio è solo il primo passo di un cammino ben delineato, l’auspicio è infatti quello di un lungo percorso all’insegna dell’innovazione e dello stretto legame con il territorio. Arriveranno già nei prossimi giorni importanti funzionalità che andranno a migliorare ulteriormente il servizio, come ad esempio la possibilità di pagare direttamente online gli acquisti effettuati.

Sono inoltre già in fase di attivazione i primi 2 comuni della Mediavalle: Barga e Coreglia Antelminelli, con le prime attività commerciali che hanno già aderito e che saranno svelate al momento della messa online dei comuni.

La società sta lavorando in stretta collaborazione con associazioni di categoria e istituzioni per rendere quanto prima disponibile il nostro servizio in tutte le aree che hanno già manifestato il loro interesse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.