Quantcast

Covid-19, otto nuovi casi a Camporgiano. Pifferi: “Crescita del contagio inizia a preoccupare”

L'appello del sindaco: "C'è da alzare ulteriormente il livello di attenzione"

Continuano ad aumentare i casi di coronavirus in Valle del Serchio. A Camporgiano negli ultimi tre giorni si sono registrati 8 nuovi positivi al virus.

“Negli ultimi tre giorni abbiamo avuto 8 nuovi casi di positività al Covid-19 – aggiorna Francesco Pifferi -. Anche se la sintomatologia di questi ultimi, come del resto dei precedenti, è lieve o inesistente, pur tuttavia la crescita numerica del contagio comincia sinceramente a preoccupare, poiché non pare subire flessioni: questo deve necessariamente far alzare ulteriormente il livello di attenzione da parte di ciascuno di noi”.

“Oltre alle regole di comportamento ormai note – sottolinea il primo cittadino -, relative al distanziamento interpersonale, all’uso obbligatorio della mascherina e alla frequente igienizzazione delle mani, dobbiamo nuovamente sottolineare l’obbligo, per coloro che sono sottoposti ad isolamento e quarantena, di non abbandonare mai, prima del termine di tali misure di salute pubblica, il proprio domicilio: la violazione di tale dovere, infatti, oltre ad esporre il resto della comunità al rischio di contagio, rende costoro perseguibili da un punto di vista sia penale, che amministrativo”.

“E se è certamente vero che il recente problema della mancanza di reagenti ha di fatto impedito di processare molti tamponi – conclude il sindaco -, determinando l’impossibilità di realizzare un tempestivo tracciamento delle reti di relazione e di contagio, l’annunciato superamento di tale carenza ci auguriamo consentirà, nei prossimi giorni, di ricreare un normale e corretto flusso di informazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.