Tamagnini, appello ai giovani per Halloween: “Usate la mascherina”

L'amministratore Fdi: "Serve senso di responsabilità"

Roberto Tamagnini di Fratelli d’Italia si appella al senso di responsabilità dei più giovani e all’uso responsabile della mascherina per la festa di Halloween.

“Oggi – afferma – non sarà un sabato qualunque ma il primo con i locali chiusi dopo le 18. In più coinciderà con Halloween, la festa di tradizione anglosassone che da diversi anni ha preso campo anche in Italia. Solitamente i bambini si mascherano e fanno visita ai vicini formulando la classica domanda ‘dolcetto o scherzetto?’ mentre per i più grandi è l’occasione di ritrovarsi con gli amici e fare festa insieme. Purtroppo quest’anno le attuali normative, ma soprattutto il buonsenso, impongono a tutti di rinunciare a questa festa. Farlo capire ai più piccoli sarà compito dei genitori, mentre per i più grandi confido nella loro maturità e nel loro senso di responsabilità. Tutti vorremmo festeggiare questa serata con i nostri amici, tuttavia, come amministratore mi sento in dovere di chiedere questo ‘sacrificio’ ai miei coetanei e ai più giovani. Abbiamo ogni giorno diversi contagi in tutta la Valle del Serchio  ed è necessario evitare le occasioni che possono incrementarlo quali, per l’appunto, una festa all’aperto o in casa di amici. Se non avete timore per la vostra salute, sbagliando perché non si sa mai, abbiate rispetto per i vostri genitori e per i vostri nonni ai quali potreste involontariamente portare a casa il virus. Per quest’anno niente maschera ma solo mascherina. Confido in tutti voi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.