Covid-19, salgono a quattro i positivi a Minucciano

Dopo quello di Gorfigliano altri due positivi a Tintoria e uno a Pieve Fosciana

Quattro casi positivi complessivi di coronavirus nel Comune di Minucciano. Lo ha comunicato l’Asl dando l’esito degli ultimi tamponi eseguiti. Dopo il caso di Gorfigliano, se ne sono aggiunti due a Tintoria e uno a Pieve San Lorenzo.

Lo conferma il sindaco Nicola Poli: “Le loro condizioni sono sotto controllo – dice -. Si tratta di casi isolati e i tracciamenti eseguiti hanno consentito di individuare tutti i contatti significativi da loro avuti, e di disporre, di conseguenza, gli isolamenti e le quarantene necessari. Si raccomanda alla popolazione di ridurre al massimo le occasioni di contatto sociale, di utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuale e di segnalare alle competenti autorità sanitarie la comparsa di ogni possibile sintomo”.

“Nel mentre si raccomanda, quindi, il massimo rispetto delle regole – prosegue il sindaco -, si comunica che l’amministrazione comunale si è impegnata quotidianamente ad implementare tutte le misure necessarie per garantire la prosecuzione in sicurezza delle attività didattiche delle scuole di competenza (infanzia, primaria, secondaria inferiore) e prosegue nell’opera di distribuzione delle mascherine, di cui a breve effettuerà una ulteriore fornitura porta a porta a tutti i residenti, nonché alla sanificazione degli ambienti pubblici di maggiore funzione”.

Minucciano pensa agli studenti: seggi spostati, le scuole restano aperte

Per qualsiasi informazione e/o comunicazione, possono essere contattati il servizio di protezione civile del comune o la misericordia di Minucciano-Gorfigliano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.