Ambito turistico Garfagnana e Mediavalle, appello per la consulta dell’Osservatorio turistico di destinazione

Le domande per la partecipazione vanno presentate entro il prossimo 16 novembre

Appello per la partecipazione all’osservatorio turistico di destinazione nell’ambito della Mediavalle e della Garfagnana.

L’Ambito turistico omogeneo Garfagnana e Mediavalle del Serchio prevede la costituzione dell’Osservatorio turistico di destinazione (Otd) secondo il testo unico del turismo e delle linee guida di attuazione della legge regionale del 2016.

L’osservatorio è composto anche da una consulta all’interno della quale faranno parte i rappresentanti di diverse categorie con lo scopo di introdurre nell’ambito un vero e proprio sistema di monitoraggio di tutti quei fattori che concorrono a formare la qualità della nostra destinazione turistica.

Oltre gli enti locali, le categorie che rientrano per legge nella consulta sono: le associazioni di categoria delle imprese del turismo dell’ambito che esercitano le attività disciplinate dal Testo unico del turismo (legale rappresentante o delegato, uno per categoria); le organizzazioni sindacali dei lavoratori dell’Ambito comparativamente più rappresentative sul piano nazionale (legale rappresentante o delegato, uno per categoria); i rappresentanti delle istituzioni culturali intercomunali maggiormente rappresentative a livello di ambito, dei musei, dei parchi, delle fondazioni (legale rappresentante o delegato, uno per categoria); un rappresentante delle associazioni Pro Loco per ogni Comune dell’ambito, se/dove esistenti (presidente o delegato); le associazioni dei consumatori (legale rappresentante o delegato, uno per categoria).

La partecipazione alla consulta è a titolo gratuito. Tutti i soggetti che rientrano in tali categorie e sono interessati ad essere inseriti nella consulta possono fare istanza compilando il modulo ed inviarlo all’indirizzo e-mail ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it entro il 16 novembre.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla dottoressa Martina Moriconi, referente area Garfagnana (ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it – telefono 0583.644911); la dottoressa Claudia Meconi, referente area Media Valle del Serchio (ambitoturistico@ucgarfagnana.lu.it – telefono 0583.88346).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.