In località Isola un’area di sosta dedicata alla memoria di Ada Agostini

Ada ha donato al comune di Fabbriche di Vergemoli un terreno per la creazione di servizi per la comunità

Un’area di sosta in località Isola da dedicare alla memoria di Ada Agostini. È questa l’iniziativa del comune di Fabbriche di Vergemoli, che intende dar vita all’Area Sosta Ada Agostini con la seguente motivazione: “di stimata concittadina con uno spiccato senso di appartenenza alla comunità e sensibilità ai temi sociali”.

“Tra le personalità che per impegno sociale, spirito volontaristico, unitamente a spiccato senso di appartenenza alla comunità locale, hanno ben meritato l’unanime stima e benevolenza di tutti i concittadini – si legge nella deliberazione della giunta comunale -, e in specie di quelli della piccola comunità di Isola nel comune di Fabbriche di Vergemoli spicca senz’altro la figura di Agostini Ada. Nata il 30 luglio del 1914 nel comune di Gallicano e deceduta a Isola il 22 marzo 1999, Ada con il suo spiccato senso di appartenenza alla piccola comunità e la sua attenzione a temi sociali, ha donato un terreno per la creazione di servizi per la comunità dove in seguito è stata costruita la scuola comunale e uno stabile destinato a centro residenziale per persone diversamente abili a servizio dell’intero territorio comunale”.

“Questo Comune desidera onorare Agostini Ada e, in perenne suo ricordo, intende intitolare alla sua persona l’area di sosta ad Isola, che non risulta avere nessuna denominazione”. Adesso si aspetta solamente l’autorizzazione da parte del Prefetto di Lucca, poi si procederà con l’intitolazione ufficiale dell’area.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.