Il messaggio dei carabinieri commuove la Garfagnana e il comune li invita a scuola

Il bellissimo gesto di Diego e Pietro sulla lavagna di Castiglione ha lasciato il segno

Un gesto semplice e speciale, che ha commosso il mondo dei social. Un messaggio bello e nobile di vicinanza, di comprensione e di amore nei confronti dei bambini e di tutta la scuola in questo periodo difficile. “Questo mondo ha bisogno dei vostri sorrisi per arrestare ogni male”, sono queste le parole scritte sulla lavagna dai carabinieri nella nuova scuola di Castiglione di Garfagnana dopo il lavoro ai seggi.

I carabinieri agli studenti: “C’è bisogno dei vostri sorrisi per arrestare ogni male”

Un messaggio che ha lasciato il segno: con una lettera al comandante dei carabinieri, il comune di Castiglione ha ufficialmente invitato i due carabinieri, Diego e Pietro, a Castiglione di Garfagnana per incontrare i bambini delle scuole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.