Quantcast

Più sicurezza all’ingresso della scuola a Gallicano: da lunedì via Guazzelli chiude al transito

Il provvedimento scatta dalle 8 alle 9. Il sindaco David Saisi: "Saranno attive anche le 10 aree di attesa riservate alle classi"

Maggiore sicurezza a scuola in un periodo difficile come quello del coronavirus. Gallicano pensa ai ragazzi, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico: da lunedì (28 settembre), per garantire un maggior ordine all’ingresso, via Maresciallo Guazzelli verrà chiusa al transito dalle 8 alle 9.

Verranno attivate, inoltre, 10 aree di attesa riservate agli studenti delle varie classi.

Scuola Gallicano - chiusura via davanti all'ingresso

“Da lunedì – comunica il sindaco David Saisi -, in accordo con la dirigente scolastica, sperimenteremo dalle 8 alle 9, la chiusura al transito di via Maresciallo Guazzaelli nella parte davanti all’ingresso della scuola. Il transito sarà consentito, in tale orario, solo al personale scolastico e ai bus che arriveranno in questa fascia oraria. L’obiettivo è quello di dare maggior ordine all’ingresso della scuola. Sempre da lunedì saranno attive le 10 aree di attesa di metri quadrati 35 riservate ciascuna a una classe della primaria e a seguire della secondaria. Invito i genitori che accompagnano i propri figli nell’area riservata alla loro classe, di percorrere, in arrivo e in uscita, la strada che risulterà, appunto, chiusa al traffico. Vi prego di proseguire nella buona abitudine di indossare la mascherina nel periodo in cui sosterete davanti alla scuola. Grazie a tutti per la disponibilità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.