Tanti cercatori di funghi a Fosciandora, scatta il divieto di sosta e transito

La strada interessata è La Villa Le Prade. I trasgressori saranno sanzionati

Cambia la viabilità a Fosciandora. Nel Comune garfagnino scatta il divieto di transito e sosta sulla strada comunale La Villa Le Prade, tratto Trambicosa per Civaco Piandagli, eccetto residenti e proprietari di terreni.

L’ordinanza è scattata a seguito della richiesta del sindaco a causa dell’ingente afflusso di persone che si recano alla ricerca di funghi. La nuova regolamentazione stradale è scattata mercoledì (16 settembre) e durerà fino alla fine dello stato di necessità.

L’ordinanza non si applica ai mezzi di soccorso, di pronto intervento e delle forze di polizia il cui transito dovrà essere immediatamente garantito. I residenti e i proprietari dei terreni dovranno dimostrare agli incaricati al controllo i titoli necessari per l’accesso all’area indicata. I trasgressori dell’ordinanza saranno sanzionati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.