Formazione per il commercio, un autunno di corsi in Garfagnana

Dalla moda agli accessori, ecco il programma di eventi formativi

Formazione professionale e obbligatoria, un calendario ricco di appuntamenti per Confcommercio Lucca&Massa Carrara nella sede di via Farini a Castelnuovo di Garfagnana. Due percorsi dedicati alla vendita in negozio, specialmente per il settore moda e accessori, poi inglese, social media marketing e i corsi obbligatori per Haccp e sicurezza sul posto di lavoro.

Il calendario si apre il 28 settembre, alle 9, in sala Suffredini a Castelnuovo, con il percorso studiato da Federmoda riguardante il marketing sensoriale ovvero come far vivere un’esperienza unica al cliente attraverso i 5 sensi. Il 28 sera a Fornaci di Barga e il 29 sera a Castelnuovo prenderanno il via due corsi di inglese di 30 ore ciascuno che hanno come obiettivo far apprendere al commerciante le nozioni base per poter interagire con clientela straniera. Il 12 e 19 ottobre sarà la volta di un corso di Social Media Marketing, un corso da 16 ore per valorizzare la propria attività nel mondo dei social, da Facebook a Instagram. Il 26 ottobre tornerà un appuntamento targato Federmoda dedicato alla Vendita Assistita. Anche i corsi obbligatori saranno nel mese di ottobre con Rspp e Formazione Lavoratori, figure legate al mondo della sicurezza, in aula il 14 ottobre, mentre l’Haccp è in calendario per il 28 ottobre. Per Primo Soccorso e Antincendio sono in via di definizione le date.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.