Incendio a Cardoso: casa evacuata e dichiarata inagibile

Scatta l'ordinanza del sindaco David Saisi

Lo scorso venerdì (4 settembre) una casa in piazza Colonella a Cardoso è andata a fiamme. Sul posto sono intervenuti una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Lucca, che ha provveduto allo spegnimento dell’incendio che aveva coinvolto il frigorifero e la lavatrice dell’abitazione.

I vigili del fuoco hanno comunicato il proprio intervento evidenziando che l’immobile, in cui vi risiedano due persone, è da ritenersi non utilizzabile.

Il sindaco David Saisi, al fine di garantire la tutela della pubblica e privata incolumità, ha emesso un’ordinanza per l’evacuazione dei residenti dichiarandolo l’immobile inagibile. L’ordinanza potrà essere revocata solo a seguito di un intervento di ripristino delle indispensabili condizioni di sicurezza e di igiene.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.