Molazzana investe sulla cultura: in località Rio verrà realizzato un piccolo anfiteatro a semicerchio

Un progetto da oltre 66mila euro. Il comune ha già aperto una manifestazione di interesse

Un intervento per la realizzazione di un piccolo anfiteatro a semicerchio da usare per gli eventi locali e non solo. È questo il progetto che bolle in pentola a Molazzana, che intenzione di dare il via ai lavori per la realizzazione di un’area a verde attrezzata in località Rio.

Nei dettaglio, il progetto prevede di realizzare una cavea con due gradini per la seduta a servizio e le necessarie vie di collegamento. Si procederà alla sistemazione, senza interventi invasivi, del verde e al restauro del muretto lungo strada (non sono previste: né opere di ingegneria naturalistica, né fondazioni profonde). Si realizzerà una platea (di circa 20 centimetri finita) con un getto di calcestruzzo armato ( palco anfiteatro) previo asportazione del materiale vegetale del terrazzamento più basso e pianeggiante.

Anche i gradoni che per definizione accolgono le sedute saranno sagomati fuori terra. Verranno realizzate anche strade bianche di collegamento in ghiaia in modo da rendere permeabile la via e nello stesso tempo offrire maggior sicurezza ai fruitori. Verranno realizzate, infine, trincee drenanti di 60 centimetri.

Il progetto esecutivo è stato approvato ed avrà un investimento pari a 66mila 264 euro di cui 49mila 465 euro per lavori (compresi oneri per la sicurezza) e 16mila 799 euro per somme a disposizione della stazione appaltante.

Il comune di Molazzana ha aperto un avviso per “effettuare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di almeno 3 operatori economici, da invitare alla procedura per l’appalto dei lavori. L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per il comune di Molazzana, con lo scopo di individuare gli stessi per essere invitati a presentare offerta”.

L’istanza per la manifestazione di interesse per la presente procedura dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo comune.molazzana@postacert.toscana.it e dovrà pervenire perentoriamente entro le 10 del giorno 7 agosto 2020.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.