Minucciano, affidati i lavori per il restauro del castello di Castagnola

Verranno riqualificate le aree pubbliche con un progetto da 290 mila euro

Ancora novità sul tema dei lavori pubblici dal comune di Minucciano. Prosegue l’iter del progetto per la valorizzazione delle fortificazioni del territorio: sono stati affidati, infatti, i lavori per il restauro del castello di Castagnola (foto di Domenico Bertuccelli), riqualificazione delle aree pubbliche.

Minucciano, aperto un nuovo bando per la riqualificazione del castello di Castagnola

Gli interventi sono stati affidati all’impresa Marzano Building srl con sede a Milano, che ha offerto il ribasso del 23,87% sull’importo a base di gara e quindi il prezzo netto di 171 mila 189 euro oltre oneri per la sicurezza pari ad 2 mila 134 euro, per un importo complessivo di 173 mila 324 euro oltre Iva.

Un progetto che coniuga storia, cultura e turismo, in cui il comune di Minucciano ha ricevuto un finanziamento di 290 mila euro da parte del ministero per i beni e le attività culturali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.